Avvisi e Notizie

Si comunica che nel caso di interventi edilizi su immobili ricadenti in area sottoposta a vincolo paesaggistico ai sensi del D.Lgs. 42/2004 e s.m.i., al fine dell’acquisizione preventiva dell’atto di assenso paesaggistico,

- per le pratiche presentate ed asseverate dal tecnico: (es. SCIA, SCIA alternativa al PdC, SCIA in sanatoria, CILA, CILA tardiva, CILA Superbonus, Agibilità) il professionista incaricato, dopo la "prima" trasmissione della relativa pratica tramite portale, non può procedere autonomamente alla presentazione di "integrazioni della pratica" (integrazioni spontanee); eventuali integrazioni dovranno essere trasmesse esclusivamente previa abilitazione da parte dell'ufficio mediante richiesta di integrazione pubblicata su Cportal.

Si comunica che con Deliberazione di Giunta Regionale Toscana n. 222/2023 sono state definite le modalità di accatastamento per i camini, stufe o caldaie alimentate a biomasse, il cui obbligo è previsto dalle legge regionale n. 39/2005, emendata dalla legge regionale n. 24/2022.
 

Si comunica che dal 1 luglio 2023 la Tesoreria del Comune di Forte dei Marmi sarà la Banca Monte dei Paschi di Siena - Filiale 4530 di Forte dei Marmi, Via Carducci n. 5

Si comunica che con Deliberazione di Giunta Comunale n. 140 del 21/04/2023 l’Amministrazione comunale ha dato indirizzo affinchè non si attui l’istituto della deroga all’apertura straordinaria dei cantieri edili nel periodo dal 01 luglio 2023 al 31 agosto 2023 per mancanza dei presupposti.

Si comunica l’orario di apertura al pubblico dell’Ufficio Sportello a partire dal 06.02.2023

Il Comune di Forte dei Marmi ha ufficialmente attivato lo Sportello Unico per l'Edilizia digitale (SUE).
Si informano i professionisti e cittadini interessati, che il suo utilizzo sarà OBBLIGATORIO per tutti a partire dal  04/04/2022.

Categorie